martedì 9 febbraio 2016

I libri sul comodino

Ogni tanto mi accorgo che i libri che ho sul mio comodino seguono logiche ben precise e riflettono i miei gusti e i miei stati d'animo del momento.
A volte c'è una pila di libri, segno che sto leggendo molto o che non mi so decidere, spesso si tratta di riletture, altre volte c'è solo un titolo che però sto leggendo con avidità, o ancora è possibile trovarci diversi libri che non mi decido a finire.
Il comodino vuoto è molto raro e se è in quelle condizioni, il più delle volte, significa che qualcosa non va.

Ecco come si presenta il mio comodino in questi giorni:


Ho già parlato del carinissimo Piccola osteria senza parole di Massimo Cuomo, così come del libro finale de Il signore degli anelli, mentre nei prossimi giorni vorrei concentrarmi sugli altri due!
Sono agli sgoccioli del goticissimo Melmoth l'uomo errante (che ci posso fare, li amo sti gotici!), mentre il mio caro Tolkien è ovviamente una rilettura.
E voi, cosa state leggendo in questo periodo? Quali sono i vostri titoli sul comodino?
Vietato giudicare, ovviamente!


Nessun commento:

Posta un commento